I musei di Chiaramonte Gulfi tra le esperienze scelte per:
Borghi dei Tesori Fest
La manifestazione 28-29 agosto | 4-5 settembre 2021
“Tesori nascosti, ritmi lenti, tradizioni antiche, esperienze nella natura. La Sicilia mostra il suo aspetto più nascosto e segreto, quello dei borghi.”
Borghi dei Tesori Fest è promosso dalla Fondazione Le Vie dei Tesori, in collaborazione con i Comuni interessati. La Fondazione organizza dal 2006 il Festival Le Vie dei Tesori nelle città d’arte siciliane: il più grande evento in Sicilia dedicato al patrimonio culturale.
Adesso il progetto arriva nei borghi, un tesoro tutto da scoprire!

I MUSEI A CHIARAMONTE GULFI

Il centro storico di Chiaramonte Gulfi ospita ben dieci collezioni museali. Raccolte capaci di meravigliare per unicità e varietà; un piacevole itinerario tra storia, tradizioni, cultura, artigianato, arte, archeologia e natura.

Visitare Chiaramonte Gulfi assieme ai suoi musei significa coglierne l’aspetto più profondo, l‘attenzione che la città riserva alla cultura, alla memoria e apprezzare a pieno le sue bellezze. –  (V.G. Cesareo)